Investimenti

Conto deposito: efficace come un investimento e semplice come un conto corrente

Investimenti

Vuoi maggiori informazioni? Rivolgiti alla filiale più vicina!

deposito a risparmio

rendimento garantito

semplice 

Il conto deposito

Con il conto deposito la Banca acquista la proprietà delle somme di denaro consegnate dal cliente ed assume l'obbligo di restituirle a richiesta del depositante oltre a riconoscere una remunerazione corrispondente agli interessi pattuiti e maturati.
È una forma di deposito particolarmente indicata per chi, non avendo la necessità di effettuare prelievi frequenti, può vincolare le somme depositate al fine di ottenere un rendimento più elevato.

Le somme depositate, infatti, possono essere in tutto o in parte, a scelta del cliente:

  • libere: in tal caso il cliente può prelevarle in qualsiasi momento e la banca le remunera al tasso “base”;
  • vincolate a tre, sei, dodici mesi o altro periodo pattuito: in tal caso i prelievi sono ammessi solo alla scadenza del vincolo e la banca corrisponde un tasso “migliorativo” rispetto al tasso base.

Gli interessi sulle somme libere sono posticipati e vengono riconosciuti al cliente con la periodicità indicata nel contratto o all'estinzione del conto deposito.

Gli interessi sulle somme vincolate sono posticipati: il cliente li riceve sul conto deposito alla scadenza del vincolo.

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni contrattuali sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet.

Vai alla pagina trasparenza