Finanziamenti

Moratorie emergenza Covid-19

moratorie emergenza covid-19

Vuoi maggiori informazioni? Contatta la tua filiale di fiducia.

Moratoria per aiutarti a gestire al meglio i tuoi impegni finanziari

Alla luce della situazione d’emergenza COVID-19, la Banca ha introdotto la seguente misura per aiutarti a gestire al meglio i tuoi impegni finanziari.

 

MORATORIA SU INIZIATIVA DI GRUPPO

È una misura agevolativa introdotta dalla Banca in adesione all'iniziativa del Gruppo Cassa Centrale a sostegno dei privati che, in ragione delle limitazioni subite nell’attività lavorativa autonoma svolta o delle limitazioni patite dal datore di lavoro a causa dell’emergenza COVID-19, incorrono in una riduzione transitoria dei flussi reddituali disponibili. La misura prevede:

  • la moratoria integrale (capitale e interessi) sulle rate dei mutui fino al 30 settembre, con pari allungamento del piano di ammortamento;
  • la moratoria della quota capitale sulle rate dei mutui per i 12 mesi successivi alla richiesta, con pari allungamento del piano di ammortamento.

La Banca ha la facoltà di valutare le singole richieste in base a valutazioni autonome e discrezionali.

 

Indicazioni per la compilazione e invio del modulo

Il modulo di richiesta della moratoria deve essere compilato e sottoscritto e fornito alla banca, attraverso un invio all'indirizzo e-mail della banca o via Posta Elettronica Certificata (PEC), con allegato un documento di riconoscimento in corso di validità del sottoscrittore, o con altra modalità.