Resoconto assemblea dei soci del Credito Etneo del 30 Aprile 2022

Novità |  Soci |

In data 30 Aprile 2022 alle ore 10,00 si è svolta l’assemblea dei soci del Credito Etneo con il seguente ordine del giorno:

1. Presentazione e approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2021: destinazione del risultato di esercizio;
  2. Modifica del Regolamento Assembleare ed elettorale;
  3. Nomina di un Amministratore in sostituzione dell’Amministratore Balestrazzi Giuseppe ai sensi dell’art. 2386 cod. civ.;
  4. Proroga della polizza responsabilità civile e infortuni (Professionali ed extra-professionali) degli Amministratori e dei Sindaci al 31/12/2022, adeguamento dei relativi massimali, sottoscrizione di estensione temporale della copertura;
  5. Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica. Informativa all’assemblea sull’attuazione delle politiche 2021.

Constatata la regolare costituzione dell’assemblea, in prima convocazione, la stessa è stata sospesa e prorogata al 2 Maggio 2022 ore 15, come previsto dall’art. 10.2 del Regolamento assembleare e 31 dello statuto, per permettere al Rappresentante designato di ultimare lo scrutinio delle schede.

Si riporta di seguito una sintesi delle votazioni sui singoli punti all’ordine del giorno.

Totale schede pervenute: 726 (Più una relativa a nominativo non socio);
Schede annullate: 14;
Schede senza alcuna istruzione di voto: 8;
Totale soci rappresentati: 704 su 1.912 aventi diritto.

1) Presentazione e approvazione del progetto di bilancio al 31 dicembre 2021: destinazione del risultato di esercizio;

L’assemblea a maggioranza ha deliberato di approvare il progetto di bilancio d’esercizio al 31 dicembre 2021 completo delle collegate Relazioni con numero 699 (seicentonovantanove) voti favorevoli, nessun contrario e 5 (cinque) astenuti.
Destinazione utile di esercizio L’assemblea a maggioranza ha deliberato di approvare la destinazione dell’utile di esercizio, così come proposta dal Consiglio di  Amministrazione, con numero 699 (seicentonovantanove) voti favorevoli, nessun contrario e 5 (cinque) astenuti.

2) Modifica del Regolamento Assembleare ed elettorale

L’assemblea a maggioranza ha deliberato di modificare il Regolamento elettorale ed assembleare, così come proposto dal Consiglio di Amministrazione, con numero 689 (seicentottantanove) voti favorevoli, 3 (tre) contrari 11 (undici) astenuti e 1 (uno) scheda bianca.

3) Nomina di un Amministratore in sostituzione dell'Amministratore Balestrazzi Giuseppe ai sensi dell'art. 2386 cod. civ.

L’assemblea a maggioranza ha delibera di nominare il Dr Riccardo Motta consigliere di Amministrazione del Credito Etneo in sostituzione del consigliere Giuseppe Balestrazzi, così come proposto dl Consiglio di Amministrazione, con numero 701 (settecentouno) voti favorevoli, nessun contrario e 3 (tre) astenuti.

4) Proroga della polizza responsabilità civile e infortuni (Professionali ed extra-professionali) degli Amministratori e dei Sindaci al 31/12/2022, adeguamento dei relativi massimali, sottoscrizione di estensione temporale della copertura;

L’assemblea a maggioranza ha deliberato di prorogare al 31 Dicembre 2022 la polizza assicurativa infortuni, kasko e responsabilità civile amministratori (D&O), di adeguarne il massimale e di sottoscrivere la clausola di estensione temporale al verificarsi della condizione sospensiva, così come proposto dal Consiglio di Amministrazione, con numero 671 (seicentosettantauno) voti favorevoli, 11 (undici) contrari, 18 (diciotto) astenuti e 4 (quattro) schede senza alcuna istruzione di voto.

5) Approvazione delle politiche di remunerazione e incentivazione, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica. Informativa all'assemblea sull'attuazione delle politiche 2021.

L’assemblea a maggioranza ha deliberato di approvare le Politiche di remunerazione e incentivazione 2022, comprensive dei criteri per la determinazione dei compensi in caso di conclusione anticipata del rapporto di lavoro o cessazione anticipata della carica, così come proposto dal Consiglio di Amministrazione, con numero 680 (seicentoottanta) voti favorevoli, 9 (nove) contrari, 11 (undici) astenuti e 4 (quattro) schede senza alcuna istruzione di voto.

Catania, 3 Maggio 2022

Il Presidente del Consiglio di Amministrazione