Novità     Privati     Imprese     Soci     Territorio    

Corona Virus: Il Credito Etneo vicino alle Famiglie, alle Imprese e al Territorio

Misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell'emergenza epidemiologica da COVID-19 – sospensione rate mutui

 

Il Credito Etneo vicino alle Famiglie, alle Imprese e al Territorio

 

A seguito del perdurare dello stato di emergenza e del susseguirsi di determinazioni di misure urgenti in materia di contenimento e gestione dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, considerato che l'emergenza di sanità pubblica sta producendo danni rilevanti alle imprese italiane che, in alcuni casi, hanno dovuto interrompere o ridurre la propria attività, il Governo ha adottato misure straordinarie relativamente alle imprese con sede operativa in undici Comuni delle Regioni Lombardia e Veneto.

Attori del settore finanziario quale l’ABI stanno promuovendo iniziative di sostegno alle imprese, in accordo con le associazioni di categoria sollecitando gli organi di governo nazionali ed europei ad adottare tutte le misure necessarie.

 

Nelle more che le istituzioni competenti giungano alla definizione di misure concrete di aiuto alle famiglie ed alle imprese colpite, il Credito Etneo BCC, aderendo alle indicazioni e all’impegno del Gruppo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo italiano, in piena coerenza con lo scopo mutualistico ed in attuazione dei principi ispiratori della cooperativa di credito, manifesta la propria disponibilità a valutare la concessione della sospensione del rimborso dei finanziamenti rateali (mutui – prestiti personali).

 

L’iniziativa è rivolta a

le persone fisiche e le imprese che alla data della richiesta non presentino rate scadute o sconfinamenti perduranti da oltre 90 gg.

La richiesta dovrà contenere una breve descrizione dell’attività svolta e le principali ripercussioni derivanti dalla situazione contingente (contrazione sensibile del fatturato, sospensione attività, altro).

 

Le richieste saranno valutate secondo il principio di sana e prudente gestione e nel rispetto delle procedure interne.

 

Le concessioni riguarderanno la sospensione della quota capitale, per una durata massima di 12 mesi, da richiedere mediante l’apposito modello allegato alla presente e messo a disposizione presso le filiali e sul sito internet della banca (www.creditoetneo.it)

 

Le richieste possono essere consegnate presso le filiali della banca o trasmesse a mezzo PEC (creditoetneo@actaliscertymail.it).

 

Modello richiesta sospensione rate – Covid19