TAB LATERALE
Sapzio Soci_lan
 
titolo

News

 
04/09/2019 Credito Etneo
Sostituzione Token

Gentile Cliente,

la nuova normativa europea in materia di servizi di pagamento, recepita in Italia con decreto legislativo d.d. 15.12.2017 n. 218 (cd. PSD2), stabilisce che l’accesso ai conti di pagamento on-line e l’invio di disposizioni di pagamento elettronico, a decorrere dal prossimo 14 settembre, avvenga necessariamente attraverso l’utilizzo di strumenti di sicurezza, che consentano di ridurre i rischi di frode (es. operazione disposta da un soggetto diverso dal cliente).

I nuovi standard di sicurezza prevedono che, i codici per confermare un’operazione di pagamento disposta tramite internet banking, siano inviati mediante un messaggio che contenga anche i principali dati dell’operazione (es. importo, denominazione e IBAN del beneficiario).

Per questo motivo, il dispositivo Token, cioè la chiavetta che attualmente utilizza per effettuare pagamenti tramite la piattaforma Inbank, non potrà più essere impiegato. 

Dal 14 settembre 2019 per poter accedere al conto o autorizzare le disposizioni di pagamento con Inbak dovrà disporre di un codice OTP (One Time Password), che potrà ricevere tramite:

notifica Un messaggio direttamente sul tuo smartphone con la nuova app Notify. otp Nuovo token fisico con tastierino numerico.

Pertanto, dal 13 settembre p.v., il dispositivo Token attualmente in suo possesso cesserà di funzionare e verrà sostituito con il nuovo strumento di sicurezza “Mobile OTP” sopra descritto. La invitiamo, pertanto, a recarsi presso la propria Filiale per la restituzione dello stesso.